InstaPDF: creare un file PDF con le foto di Instagram

Le vostre foto migliori sono scattate con lo smartphone che, ovviamente, vi portate sempre dietro, quindi risulta presente in ogni momento da incorniciare. Molti utenti si affidano alla nota applicazione di Instagram per rendere gli scatti particolari ed unici, anche se ormai i filtri sono molto conosciuti.

Dopo aver utilizzato l’applicazione per molto tempo, il vostro account includerà le vostre fotografie preferite che potrete esportare in PDF. L’app include anche questa fenomenale opzione? Al momento no, ma per effettuare tale conversione potrete utilizzare InstaPDF.



Si tratta di una semplicissima applicazione web che in pochi click vi permetterà di esportare le vostre fotografie di Instagram in un file PDF che, ovviamente, potrà anche essere stampato per dare maggiore valore alle foto.

La prima cosa da fare, per realizzare un PDF dei vostri scatti, è raggiungere la pagina principale di InstaPDF. In seguito, sarà necessario effettuare l’accesso con i dati del vostro account di Instagram, senza eseguire nessun’altra registrazione.

A questo punto l’applicazione di instaPDF vi darà il benvenuto e vi mostrerà un’interfaccia che vi mostra tutte le vostre fotografie di Instagram che potranno essere aggiunte al PDF con un semplice click. Dopo aver selezionato tutti gli scatti da aggiungere al file, dovrete cliccare sul bottone rosso “Next”.

In seguito, comparirà una schermata che vi permetterà di scegliere il tipo di layout, in totale avrete quattro scelte. Vi consigliamo di non spuntare la voce “Add Canvas Texture Effect (Slow)” perché potrebbe comparirvi un errore che bloccherà il processo di creazione.

Selezionando il layout preferito, verrà creato il file PDF con le vostre foto che potrà essere stampato oppure salvato.

[ Link | InstaPDF ]

[ Via | cnet ]

[ Photo Credits | TAKA@P.P.R.S ]