Logotype Creator, generare e personalizzare loghi direttamente online

La creazione di un logo va a configurarsi come una procedura di fondamentale importanza al fine di riuscire a rappresentare in maniera immediata e, sopratutto, nel miglior modo possibile aziende, siti web e molto altro ancora.

A patto di non essere esperti in tal senso commissionare la creazione di un logo è, nella maggior parte dei casi, tutt’altro che economico.

Chi è alla ricerca di una semplice alternativa, ovviamente non a livello professionale, può però ricorrere all’utilizzo di Logotype Creator.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Logotype Creator è un servizio web che consente di creare, personalizzare e poi scaricare direttamente sul computer in uso il logo generato per rappresentare il proprio brand.

Collegandosi infatti alla pagina principale di Logotype Creator verrà chiesto all’utente di immettere il nome della propria società e di cliccare poi sul pulsante Generate Logo Now!.

Dopo qualche secondo di attesa verrà restituito un elenco di possibili loghi tra cui poter scegliere ed associati al nome precedentemente immesso.

Alcuni tra i loghi proposti sono gratuiti, non unici e modificabili, altri, invece, sono a pagamento.

Per quanto riguarda quelli gratuiti cliccandoci su si avrà accesso ad un apposito editor (così come illustrato nello screenshot presente ad inizio post) dal quale sarà possibile apportarvi modifiche di vario genere.

Dall’editor, ad esempio, potrà essere cambiato il font impiegato per il testo, le forme, le dimensioni, applicare effetti particolari, posizionare gli elementi visualizzati in maniera differente e molto altro ancora.

Una volta ultimate tutte le varie ed eventuali modifiche il logo potrà poi essere scaricato sul computer in uso ed archiviato sotto forma di file PNG semplicemente cliccando sul pulsante Download Logo.

Link | Logotype Creator