iPhone 5, 5 milioni di unità vendute in 3 giorni

L’iPhone 5, il nuovo smartphone di casa Apple, ha fatto la sua comparsa sul mercato soltanto da pochissimo e qui in Italia, così come anche in altri paesi, la commercializzazione verrà avviata il 28 settembre ma, a quanto pare, il nuovo melafonino ha già ottenuto uno straordinario successo.

Stando infatti a quelle che sono le ultime informazioni rese note da Apple sino a questo momento sono stati commercializzati ben 5 milioni di nuovi iPhone e la cifra in questione fa riferimento soltanto al primo weekend di vita del nuovo device.

Si tratta di risultati decisamente superiori a quelli raggiunti, circa un anno fa, dell’iPhone 4S anche se restano comunque sensibilmente inferiori alle aspettative degli analisti.

Nel suo primo weekend di lancio, infatti, l’iPhone 4S aveva toccato quota 4 milioni di unità vendute per cui tenendo conto dei nuovi dati forniti da Cupertino non è poi così difficile dedurre che il nuovo iPhone 5 ha venduto circa il 20% in più rispetto al suo precedessore.

Basti infatti pensare che soltanto nel primo giorno di prevendita erano già 2 milioni le unità prenotate dagli utenti e dopo poche ore dall’apertura del servizio di preordine era già stato registrato il tutto esaurito.

Considerando il dato in questione gli analisti avevano però previsto che il numero di unità vendute sino a questo momento sarebbe stato di gran lunga superiore.

L’analista Gene Munster, ad esempio, aveva previsto che durante il primo weekend sarebbero stati venduti tra gli 8 e i 10 milioni di unità e che nella peggiore delle ipotesi le cifre in questione sarebbero potute calare a 6 milioni.

A questo punto non resta nient’altro da fare se non attendere questo venerdì per cercare di comprendere la piega che prenderanno le vendite.

Photo Credits | Flickr