MP3grabber, scaricare l’audio dei video in pochi click

Per ascoltare la musica basta una semplice connessione internet, infatti, esistono molteplici siti che vi offrono questa possibilità in modo gratuito. Parliamo soprattutto del noto portale di Youtube che quotidianamente ospita un infinito numero di utenti che usano le sue pagine per ascoltare vecchie e nuove canzoni.

Fin quando sarete connessi, potrete sfruttare il sito web per ascoltare i vostri brani preferiti senza limiti, ma non potrete né mettere in download il filmato né tanto meno esportare l’audio.


Quest’ultima operazione è particolarmente richiesta, soprattutto se volete trasferire una particolare canzone sul vostro smartphone, magari per impostarla come suoneria o per inviarla a qualche amico. In questo caso, vogliamo consigliarvi un’ applicazione web che consente di scaricare l’audio dei video in pochissimo tempo.

Arrivando sulla home page di MP3grabber, nome del servizio, dovrete inserire l’indirizzo del video da cui volete estrarre l’audio nell’apposita barra di ricerca, come ad esempio il collegamento di un video presente su Youtube, e selezionare il bottone verde “Grab it”.

Successivamente, prima di selezionare il bottone “Download”, potrete anche decidere il formato audio (MP3, WAV, WMA, AAC, FLAC, OGG e RA) ed altre opzioni come il bitrate. Infine, non dovrete far altro che attendere il download della canzone per entrare in possesso del file audio da ascoltare sul vostro computer oppure potrete decidere di trasferirlo su un altro dispositivo.

MP3grabber vi consente anche di trovare video direttamente dal suo sito, basterà inserire nella barra di ricerca una parola chiave (ad esempio il nome del cantante) al posto del link.

Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. Scaricare l’audio sarà un gioco da ragazzi con MP3grabber!

[ Link | mp3grabber ]

[ Via | woratek ]

[ Photo Credits | mp3grabber ]