Youtube Player per Windows 8

Il debutto di Windows 8 sul mercato è ormai prossimo e l’app store del nuovo sistema operativo Microsoft comincia a popolarsi di software interessanti. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi si chiama YouTube Player e, come facilmente intuibile, si tratta di un player per YouTube studiato per integrarsi alla perfezione nell’ambiente Metro della Start Screen. Non si tratta di un’app ufficiale rilasciata da Google ma per qualità e funzioni offerte all’utente potrebbe esserlo tranquillamente.


YouTube Player è una Windows Store App dotata di un’interfaccia in pieno stile Windows 8 mediante la quale è possibile visualizzare i video di YouTube agendo dalla Start Screen del sistema operativo. Supporta vari stili di visualizzazione, la riproduzione in modalità full screen e permette di scegliere fino a quattro feed di video (es. video più popolari) da visualizzare in home.

Tra le sue feature più interessanti c’è il mini player audio che permette di ascoltare solo il sonoro dei video di YouTube riprodotti con la app mentre ci si trova nell’ambiente Desktop di Windows 8. Tramite il mini player è possibile mettere in play o fermare un video, regolare il volume e passare al filmato precedente o successivo.

Da sottolineare anche la funzione di ricerca che si integra perfettamente nel sistema di ricerca globale di Windows 8 e mostra i risultati di YouTube sotto forma di piccole anteprime con il titolo e una breve descrizione dei video trovati.

Insomma, se stavate cercando un’applicazione per Windows 8 in grado di rendere più confortevole la visione dei video di YouTube fuori dal browser, l’avete trovata. Per scaricarla, vi basterà aprire il Windows Store e cercarla: bastano pochi click.

DOWNLOAD | YouTube Player per Windows 8

[Via | Nirmal TV]