Angry Birds Space accusato di essere anti Iran!

La diffusione di Angry Birds sembra essere inarrestabile, gli utenti stanno permettendo a Rovio di scalare la vetta del successo senza mai fermarsi.

Non parliamo solo del trionfo del gioco, ma anche dei gadget e del prossimo libro in arrivo! Vi abbiamo parlato molto spesso del successo della casa sviluppatrice, ma proprio ultimamente Rovio si è scontrata con un avversario davvero temibile per colpa di un paio di livelli del suo Angry Birds Space.


E’ stata la fondazione Iran Computer & Video Games a lanciare delle pesanti accuse verso gli sviluppatori degli uccelli arrabbiati spaziali che hanno inserito due livelli che risultano essere assolutamente anti-iraniani!

Cosa avranno mai fatto i pennuti per scatenare questa bufera? Queste missioni (con precisione si tratta della nona e della decima) includono degli elementi che hanno infervorato gli utenti iraniani.

Nella numero nove troviamo un pianeta che sembra riprendere esattamente l’aspetto dell’Iran e, ovviamente, lo scopo del gioco è quello di distruggerlo con i vari uccelli colorati. Nella successiva missione, invece, ci sarebbe una struttura da distruggere che somiglia molto alla Milad Tower, la torre più alta dell’Iran posizionata nella capitale.

Il noto sito The Verge ha paragonato l’immagine del livello numero nove, firmato Rovio, e quella dell’Iran per permettere agli utenti di verificare le eventuali somiglianze. Le accuse non lasciano dubbi, secondo la Iran Computer & Video Games, Rovio sta incitando gli utenti a distruggere il paese medio-orientale. La casa sviluppatrice, al momento, non ha risposto alle accuse.

Come sempre lasciamo a voi il giudizio e vi invitiamo ad esprimere i vostri pensieri! Fateci sapere da quale parte vi schierate e se avevate mai notato queste particolari “somiglianze”.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Verge ]