Ballmer rivela: “con 1.500$ si potranno comprare vari Microsoft Surface”
Ma quanto si stanno divertendo in Microsoft a mantenere alta la coltre di nebbia che ancora avvolge i prezzi di Surface? Tanto, a giudicare dalle ultime dichiarazioni di Steve Ballmer. Il CEO del colosso redmondiano ha fatto una visita a sorpresa nella sede di RocketSpace, un’azienda di San Francisco che si occupa dello sviluppo e la crescita delle stratup. E durante quest’incontro ha stretto fra le mani un esemplare di Surface RT che inevitabilmente ha accesso la curiosità dei presenti.
Una delle domande che fatte a Ballmer in merito al nuovo tablet, sapendo la sua refrattarietà a parlare dei prezzi, è stata “Quanti se ne potranno acquistare per 1.500$?”, e lui molto seraficamente ha risposto “alcuni”. Segno evidente che il gioco del prezzo top-secret deve continuare ancora per qualche settimana.
In precedenza, il CEO di Microsoft aveva (ahinoi) smentito i rumor che davano Surface RT venduto a 199$ dicendo che il prezzo del tablet sarebbe oscillato fra i 300 e gli 800 dollari. Ora ha aggiunto che la cifra ufficiale la sapremo prima che il device debutterà nei negozi, il 26 ottobre prossimo in contemporanea con Windows 8.
Beh, ci mancherebbe altro – ci verrebbe da aggiungere. In ogni caso il cerchio si stringe sempre di più e le nostre prime impressioni tendono a confermarsi. Verosimilmente, il prezzo di Microsoft Surface RT che è stato annunciato come “in linea con la concorrenza” sarà compreso fra i 300 e i 500 dollari, mentre il prezzo di Surface Pro (in uscita a gennaio) potrebbe effettivamente spingersi verso gli 800$ ed oltre (basta prendere come riferimento i prezzi di device come il nuovo ASUS Vivo Tab.
Prendendo il range di prezzi di cui sopra per buono (sì, lo sappiamo, è molto approssimativo ma non possiamo spingerci oltre per il momento), voi come lo valutate il Surface RT? Lo comprerete o rimarrete fedeli ai vostri iPad e tablet Android? Fatecelo sapere attraverso i commenti.
[Via | Neowin]