Google compie 14 anni e festeggia con un doodle animato

In molteplici occasioni collegandosi all’homepage di Google è stato possibile visualizzare particolari doodles impiegati da big G in sostituzione del suo ben più classico logo per celebrare specifici personaggi, eventi o ricorrenze (la raccolta completa di tutti i doodle proposti sino a questo momento può essere visualizzata cliccando qui).

Quest’oggi, però, il doodle presente nella homepage del gran colosso delle ricerche in rete è autocelebrativo: Google, infatti, in occasione dei suoi 14 anni ha deciso di festeggiare il compleanno dedicandosi una simpatica torta decorata da ben 14 candeline.

Si tratta di un doodle animato ed attendendo qualche secondo, è possibile vedere le candeline spegnersi e la torta al cioccolato scomparire rapidmente dopo essere stata suddivisa in fette e mangiata.

Le candeline, prima presenti sulla torta, vengono invece disposte in ordine per segnalare il numero 14.

Pur essendo un grande evento la data fissata per i festeggiamenti resta però abbastanza dubbia.

Google, infatti, è nato il 15 settembre 1997, la data in occasione della quale è stato registrato il dominio, il 4 settembre 1998, invece, è stata fondata l’omonima azienda, ma Sergey Brin e Larry Page misero il motore di ricerca online per tutti gli utenti soltanto il 27 settembre, il giorno che, ogni anno, viene festeggiato.

Il compleanno di Google è stato festeggiato per la prima volta il 27 settembre nel 2002, per alcuni anni è poi stato slittato al 7 settembre per poi tornare ancora una volta, così come in questo caso, alla prima data.

In ogni caso la data esatta per dare il via ai festeggiamenti resta una mera formalità per cui, a prescindere dal giorno scelto, non resta nient’altro da fare se non augurare a Google bon compleanno.