Google è al lavoro su Google Maps per iOS 6

Sul fatto che il nuovo sistema di mappe integrato in iOS 6 sia pieno zeppo di errori sono oramai tutti concordi, Apple inclusa la quale, a tal proposito, ha fatto sapere che è intenzionata a migliorare quanto prima quanto offerto attualmente ai suoi utenti.

Impegno di Apple in tal senso a parte tra non molto gli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad potranno comunque tornare ad utilizzare le mappe di Google mediante un’app dedicata e studiata ad hoc.

Stando a quanto riportato dal New York Times, infatti, il team di big G è attualmente al lavoro su un nuovo sistema di mappe specifico per device iOS ma per il suo completamento saranno necessari ancora due mesi.

Si tratta di una notizia di particolare rilievo specie se si considera il fatto che durante i giorni scorsi avevano iniziato a circolare in rete diverse voci, smentite poi da Eric Schmidt, in merito ad una nuova app di Google già presentata per la pubblicazione su App Store ma non ancora approvata da Apple.

Secondo le ultime indiscrezioni pare inoltre che Google sia stata colta di sorpresa dall’esclusione delle proprie Mappe in iOS 6 da parte di Apple.

Il contratto tra Cupertno e big Gi, infatti, non era ancora giunto al termine e le effettive intenzioni di Apple in merito alle proprie mappe in iOS 6 sono state apprese da Google solo in occasione dalla presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo per i device della mela avvenuto nel mese di giugno.

In ogni caso sembra che i lavori sulla nuova app mappe di Google per iPhone e iPad siano cominciati proprio in quei giorni e pare anche che big G non sia intenzionata a presentare una soluzione priva di una funzione paragonabile al Flyover 3D di Apple.

Photo Credits | Flickr