Intel, Windows 8 ha ancora troppi bug

Nel corso di una riunione privata svoltasti a Taipei, Paul Otellini, l’amministratore delegato del gruppo Intel, ha fatto alcune osservazioni in merito a Windows 8, l’ultimo e tanto atteso sistema operativo di casa Microsoft che verrà lanciato l’oramai prossimo 26 ottobre, che durante le ultime ore hanno destato particolare scalpore in rete, e non solo.

Paul Otellini, nello specifico, avrebbe confidato ad alcuni suoi collaboratori le sue preoccupazioni circa l’imminente lancio di Windows 8, un sistema operativo che a suo avviso non può essere ancora considerato un prodotto completo.

Microsoft ha da poco chiuso lo sviluppo del sistema ed ha provveduto a distribuirlo ai vari produttori in modo tale da permetterne l’introduzione sui vari device di prossima distribuzione ma secondo l’amministratore delegato della celebre multinazionale il codice non sarebbe ancora completo ed il sistema operativo presenterebbe, allo stato attuale delle cose, numerosi bug.

Tuttavia più che una minaccia o un parlar male di Microsoft quella di Otellini appare come una considerazione personale, una semplice presa di coscienza.

In ogni caso non appena la notizia ha iniziato a circolare Intel ha provveduto ad emanare un comunicato ufficiale in cui veniva sottolineato il fatto che “i meeting interni con i dipendenti sono attività riservate e non saranno rivelati dettagli su ciò che può o non può essere stato detto“.

La redmondiana, a sua volta, ha cercato di chiudere la vicenda con un ulteriore comunicato stampa nel quale veniva fatto notare che  “con oltre 16 milioni di partecipanti attivi al programma di beta testing, Windows 8 è il sistema operativo più collaudato nella storia di Microsoft“.

Photo Credits | Flickr