News Bento, tutte le notizie di interesse a portata di Windows 8

Al lancio di Windows 8 oramai non manca molto ma già da un bel po’ di tempo a questa parte hanno iniziato a fare la loro comparsa in rete molteplici ed interessanti applicativi destinati ad essere utilizzati anche o esclusivamente sul nuovissimo sistema operativo di casa Microsoft.

È questo il caso di News Bento, un applicativo totalmente gratuito, disponibile direttamente su Windows Store e destinata a tutti coloro che sono alla ricerca di un pratico ma elegante sistema mediante cui restare costantemente aggiornati circa i più recenti avvenimenti in tutto il mondo direttamente e comodamente dal proprio desktop.

News Bento, nel dettaglio, permetterà di personalizzare il feed di notizie da visualizzare scegliendo tra i vari canali propositi, quali affari, tecnologia, spettacolo, sport e photo & design.

L’applicazione, di default, contiene alcuni siti web e blog predefiniti da cui prelevare le varie notizie ma è eventualmente possibile aggiungerne altri, a seconda dei gusti e delle esigenze di ciascun utente, sfruttando l’apposito pannello di settaggio.

L’unica pecca di News Bento consiste però nell’impossibilità di poter inserire siti web personalizzati da cui ricevere gli aggiornamenti.

News Bento presenta inoltre un design molto semplice ma, al contempo, elegante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

È possibile sfruttare la rotella o i movimenti del mouse per muoversi a destra e a sinistra, per scorrere le notizie ed il contenuto di ciascun post che è stato aperto.

L’applicazione permette, ovviamente, di aprire e visualizzare anche la pagina web originale di ciacun post sfruttando l’apposito browser web integrato.

Download | News Bento