Rivelare le password nascoste nei browser in pochi click

Usate dei programmi appositi per proteggere tutte le vostre preziose password oppure vi affidate semplicemente alla vostra mente? In ambedue i casi le parole segrete dovrebbero essere ben protette, ma se volete mantenere la vostra privacy non memorizzate le password nel browser che utilizzate.

E’ davvero molto semplice scovare le lettere che si nascondono dietro quei pallini che nascondono la chiave d’accesso, infatti, non c’è bisogno di scaricare nemmeno programmi aggiuntivi!


Non solo vogliamo evidenziare che alcuni browser, come Chrome, vi consentono di visualizzare in chiaro le password salvate dalle impostazioni, ma oggi vogliamo parlarvi di un metodo evidenziato dallo staff di Digital Inspiration che, forse, vi farà venire i brividi!

In pochissimi secondi è possibile scoprire cosa si cela dietro i famosi “asterischi” che proteggono la vostra password! La procedura è estremamente semplice e può essere eseguita da qualsiasi persona attraverso il  browser usato per navigare.

Una volta raggiunta la pagina in cui è presente una password nascosta, come ad esempio la pagina d’accesso di Gmail, dovrete evidenziare tutti i pallini e fare click con il tasto destro per “Ispezionare l’elemento”.

In seguito comparirà la console per gli sviluppatori in cui sarà presente la stringa “input type=password”. Per trasformare i pallini in caratteri, non dovrete far altro che cambiare la parola “password” in “text.” e la parola segreta verrà svelata!

La maggior parte degli utenti già sapeva che memorizzare la password non è una buona mossa, ma questo nuovo metodo dovrebbe farvi aprire ancora di più gli occhi! Chiunque potrebbe scoprire le parole d’accesso, bastano pochi secondi e la vostra privacy scomparirà.

Non avete capito bene la procedura per scoprire la password in pochi click? Ecco un video che vi mostra il metodo.

[ Via | lifehacker ]

[ Photo Credits | labnol ]