ImageSnatcher: scattare screenshot e caricarli automaticamente on line

Spesso si parla di programmi che consentono di catturare le schermate del proprio computer, esistono davvero molti software del genere ed alcuni riescono pienamente a soddisfare le vostre esigenze, ma oggi vogliamo inserire nel lungo elenco una nuova applicazione: ImageSnatcher.


Non vi aspettate un programma complesso e ricco di funzioni, bensì un’applicazione facile da utilizzare, veloce e soprattutto comoda!

Quale operazione svolgete dopo aver scattato uno screnshoot? Quasi sicuramente caricherete l’immagine on line per condividerla con i vostri amici, quindi dovrete sfruttare un sito file hosting.

Perché perdere tempo quando con ImageSnatcher potrete risolvere il problema senza fare assolutamente nulla? Il programma, infatti, non solo vi consente di scattare una foto ad una porzione di schermo, ma quest’ultima verrà automaticamente caricata sul web!

ImageSnatcher è un’applicazione portatile, dunque non richiede nessuna installazione, che una volta lanciata vi farà comparire uno strumento di selezione con il quale potrete evidenziare la parte di schermo che avete intenzione di salvare.

Dopo aver effettuato tale operazione, l’immagine catturata verrà aperta in una pagina web che, ovviamente, avrà uno specifico collegamento. Tale link potrà essere condiviso immediatamente con i vostri amici che potranno vedere lo screenshot che avete creato da pochissimi secondi.

ImageSnatcher è scaricabile dal suo sito ufficiale a prezzo zero ed è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e presto anche Linux.

Solitamente utilizzate delle apposite estensioni per il vostro browser per catturare lo schermo del computer, ma con questi componenti aggiuntivi potrete effettuare l’operazione esclusivamente sulle pagine aperte tramite il software di navigazione su cui, appunto, è installata l’estensione. Con ImageSnatcher, invece, potrete salvare non solo le pagine web, ma qualsiasi finestra aperta!

[ Download | ImageSnatcher ]

[ Via | addictivetips ]

[ Photo Credits | ImageSnatcher ]