Nokia Lumia 920: in Italia a 599 euro nel mese di novembre

All’inizio di settembre vi abbiamo presentato l’ultimo smartphone sfornato dalla Nokia, il Lumia 920 che cercherà di sfidare i dispositivi del momento: iPhone 5 e Samsung Galaxy S3. Con questo device debutterà in Italia l’ormai famoso Windows 8, ma il sistema operativo Microsoft non addolcirà l’ardua imprese che deve compiere il modello finlandese per riuscire a battere gli avversari.


Ultimamente, in qualche angolo del web, si parlava del prezzo del Lumia 920 che fino a pochissimo tempo fa non era ancora stato ufficializzato. Possibile mai che lo smartphone Nokia venisse venduto a soli 394 euro?

Un costo del genere avrebbe messo in crisi gli avversari che, invece, distribuiscono i propri modelli ad un prezzo maggiore. La notizia sembrava davvero strana e, infatti, la Nokia ha annientato ogni speranza di coloro che volevano spendere poco ed intascare uno smartphone di ultima generazione.

Il Nokia Lumia 920 verrà venduto in Italia al prezzo di 599 euro, mentre suo fratello minore (Nokia Lumia 820) a 499 euro. Si tratta, ad ogni modo, di un costo inferiore a quello applicato dalla Apple sul nuovissimo iPhone 5 italiano.

La cifra di quasi 600 euro forse potrebbe risultare allettante per alcune persone che vogliono acquistare un nuovo smartphone, ma l’esordio ufficiale del dispositivo ha fatto storcere il naso a molti: il Lumia 920 arriverà solo a metà novembre, proprio prima del periodo natalizio.

Tale decisione potrebbe essere un escamotage per far divenire il dispositivo Nokia un regalo da mettere sotto l’albero, ma dobbiamo considerare che l’azienda sta ancora attendendo che Microsoft completi del tutto il famoso sistema operativo Windows 8.

I nostri lettori acquisteranno il modello Nokia, oppure preferiscono comprare un iPhone 5 oppure un Galaxy S3?

[ Via | wired ]

[ Photo Credits | nokia_fan ]