Twitrcovers, una magnifica collezione di copertine per Twitter
Mentre molti utenti criticano ancora la nota Timeline di Facebook, Twitter ha ben pensato di creare qualcosa di molto simile al diario. Vi abbiamo già parlato delle ormai famose copertine del social network cinguettante che possono essere applicate nella parte superiore del profilo personale, ma fortunatamente gli utenti potranno decidere di impostare tale immagine oppure semplicemente di rimuoverla.
Dopo l’arrivo della Timeline di Facebook il web è stato invaso da una quantità infinita di siti web che offrivano ogni sorta di copertina per il diario, la stessa cosa non poteva non capitare con Twitter! Oggi vogliamo presentarvi Twitrcovers, un sito che vi permetterà di scegliere la vostra immagine principale da immettere nell’intestazione.
Visitando il portale, vi accorgerete immediatamente che non si tratta di foto di bassa qualità, anzi. Le immagini saranno nitide e finanche originali, infatti, alcune vi consentiranno di far combaciare il vostro avatar con qualcosa in particolare, per esempio vi trasformeranno, almeno in apparenza, un membro di Anonymous!
Le immagini saranno suddivise per categoria, dunque, potrete facilmente individuare il gruppo di figure in grado di colpire il vostro interesse. Twitrcovers, inoltre, vi permette di avere anche una piccola anteprima che vi consentirà di capire come apparirà il vostro profilo con quella specifica immagine.
Per “provare” le copertine non dovrete far altro che passare il cursore sulle immagini e, di conseguenza, apparirà un finto profilo di Twitter che vi permetterà di farvi un’idea.
Dopo aver deciso la copertina, non dovrete far altro che scaricarla come una semplice immagine e successivamente inserirla su Twitter. Non sapete impostare le copertine sul cinguettante social? E’ un’operazione facilissima, non dovrete far altro che raggiungere il portale, accedere alle impostazioni, cliccare su “Aspetto” e impostare la nuova immagine come “Intestazione”.
[Link | Twitrcovers ]
[ Via | designdelight ]
[ Photo Credits | Twitrcovers ]