The Internet for Left-Handers: la manina del cursore diventa mancina!

Tutti i mancini saranno informati sulle maggiori credenze che circolavano moltissimi anni fa. Già la parola “mancino” deriva dal latino ed il suo significato si avvicina a “mutilato”. I mancini erano considerati coloro che usavano la mano del diavolo, dunque ai bambini non era assolutamente permesso scrivere con la sinistra, ma erano obbligati ad utilizzare la destra.


Sono semplici dicerie che ormai sono state eliminate, eppure i mancini hanno ancora molte difficoltà, visto che gli oggetti sono quasi tutti ideati per i destrorsi. Anche il mondo del web include una piccola discriminazione verso coloro che prediligono la mano sinistra, infatti, il cursore del mouse quando punta su degli specifici link mostra una manina destra.

Se siete infastiditi da questa situazione, potrete usare un plug-in per Chrome che vi consentirà di navigare in modo mancino nel mondo virtuale.

Visitando il sito che vi consente di installare questo componente, potrete anche avere un’anteprima del nuovo cursore che, appunto, non sarà la classica mano destra. Per aggiungere l’estensione, dovrete cliccare sul bottone situato nel box dedicato all’installazione e aggiungere The Internet for Left-Handers al vostro browser di Google. Purtroppo, l’estensione è disponibile solo per Chorme.

In seguito, ogni qualvolta la vostra freccetta del mouse si tramuterà in una manina, non sarà destra, ma bensì sinistra! In tal modo, il mondo del web non “discriminerà” più coloro che non sono destrorsi.

Fate parte della cerchia di mancini che useranno questo plug-in oppure non vi importa nulla della manina destra del cursore del mouse?

[ Link | The Internet for Left-Handers ]

[ Via | Gizmodo ]

[ Photo Credits | mpieracci ]