Twitter: un’estensione consente di riattivare le miniatura nella galleria

Nell’ultimo periodo Twitter sta effettuando molteplici cambiamenti che hanno influenzato l’interfaccia del sito web e quella della applicazioni mobili. Non tutti sono soddisfatti di tali stravolgimenti che stanno sminuendo il vero valore del social network che si differenziava totalmente da Facebook. Le copertine, ad esempio, sembrano essere una copia della Timeline delle pagine bianche e blu e svariati utenti non hanno apprezzato l’introduzione, ma Twitter lascia libero il proprietario del profilo che può decidere di attivare o non attivare l’immagine nella testata.


Fra le aggiunte e le eliminazioni sono state rimosse anche le miniature presenti nella galleria delle immagini. Attualmente, se cliccate su una foto caricata su Twitter, verrà aperta una schermata nera che vi consentirà di passare da un’immagine all’altra utilizzando le classiche frecce, ma non sarà presente il classico “carosello” che in precedenza era posizionato in alto.

Vi mancano le piccole miniature delle foto che vi consentivano di avere un’anteprima di questi contenuti? Scaricate “Please bring back photo grid view !” un’estensione per Chrome che vi consentirà di riattivare questa funzione nascosta da Twitter.

L’installazione sarà ovviamente gratuita e molto semplice, infatti, dovrete solo raggiungere il web store di Chrome e installare il plug-in sul browser. In seguito, visitando il social network riotterrete il carosello delle foto.

In teoria, Twitter aveva rassicurato gli utenti sul ritorno della griglia delle anteprime, ma la promessa non è stata ancora mantenuta. Lo sviluppatore di questo particolare plug-in ha soddisfatto il desiderio di molteplici utenti che potranno finalmente riattivare la loro adorata barra delle mini-foto.

[ Link | Please bring back photo grid view ]

[ Via | addictivetips ]

[ Photo Credits | Please bring back photo grid view ]