Persona, un canale sociale personalizzabile su Chrome

Quotidianamente vi informate su molteplici siti web che, probabilmente, sono salvati nei preferiti del vostro browser. In realtà, la maggior parte delle notizie viene lanciata sui social network più quotati, come Facebook e soprattutto Twitter. Quest’ultimo nell’ambito dell’informazione non viene superato da nessuno, nemmeno delle pagine bianche e blu del network di Mark Zuckerberg.


Oggi vogliamo presentarvi un componente aggiuntivo molto utile che vi consentirà di vedere in modo molto fluido quello che accade sulla homepage dei vostri social network e le notizie trattate dai vostri siti web preferiti. Stiamo parlando di “Persona”, un plug-in disponibile per Chorme che finirà nella pagina delle vostre applicazioni del browser di Google.

Dopo che averlo aggiunto, “Persona” vi chiederà di effettuare l’accesso a Facebook e Twitter per reperire le informazioni pubblicate sulle loro pagine. Queste ultime compariranno nella fascia sottostante alla pagina dell’app per Chrome, precisamente nella sezione “Canali”, e potranno essere velocemente consultate grazie alle frecce direzionali poste sui lati. Non solo avrete la possibilità di leggere i contenuti, ma anche di commentare oppure inserire un nuovo post.

Persona non vuole aggiornarvi solo su ciò che accade su Facebook e Twitter, ma anche sulle notizie inserite nei vostri siti preferiti, infatti, potrete decidere di aggiungere i portali da seguire. Gli articoli saranno incredibilmente comodi da scorrere e, inoltre, al click potranno essere consultati in una nuova interfaccia pulita e minimalista che vi permetterà di concentrarvi sulla lettura.

L’applicazione “Persona” è disponibile solo per il browser di Chrome ed è scaricabile dal suo web store, ovviamente in modo gratuito.

[ Download | Chrome Web Store ]

[ Photo Credits | Persona ]