Gmelius, eliminare la pubblicità da Gmail

Gmail è divenuta la casella postale più sfruttata dagli utenti che hanno sempre più abbandonato gli altri servizi. Le caratteristiche vincenti del servizio Google sono molteplici: oltre ad offrire 10GB di spazio, ha un motore di ricerca molto potente che, fra le tante cose, consente di trovare le email che contengono allegati oppure specifici tipi di file.


Purtroppo non tutte le innovazioni sono state gradite, infatti, all’interno della casella troviamo dei messaggi pubblicitari (per fortuna solo testuali) che potrebbero infastidire.

Se volete un’interfaccia pulita e priva di pubblicità, potrete usare una comoda estensione per Chrome che risolverà velocemente il problema: Gmelius. Come avrete capito questo plug-in è sviluppato appositamente per il servizio di Google e non per le altre caselle postali.

Dopo aver aggiunto l’estensione, le pubblicità non verranno bloccate immediatamente, ma ci sarà bisogno di andare nelle opzioni per impostare alcuni parametri. Cliccate con il tasto destro sull’icona di Gmelius, apparsa nella sezione in alto a destra di Chrome, e selezionate “Opzioni”.

Vi comparirà una pagina dalla quale potrete impostare le opzioni da attivare e, fra tante, troverete anche “Ads” che sarebbero le pubblicità. Spuntate tale voce, salvate le impostazioni e, successivamente, i messaggi pubblicitari spariranno dalla vostra posta elettronica.

L’estensione di Gmelius non vi permette solo di compiere tale operazione, ma consente anche di bloccare i widget delle persone (spazi che mostrano gli avatar degli utenti con cui scambiate email), di nascondere la chat e tante altre opzioni interessanti.

L’estensione potrà essere scaricata dal sito ufficiale di Gmelius o dal Chrome Web Store.

[ Link | Gmelius ]

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]