Razer Project Fiona, il tablet per il gaming con Windows 8 verso la produzione

Grazie all’esito positivo di un sondaggio lanciato su Facebook, l’azienda americana Razer ha dato finalmente il via al processo che porterà alla produzione di Project Fiona, un tablet per il gaming equipaggiato con Windows 8.
Il dispositivo era stato presentato sotto forma di prototipo a gennaio, nel corso del CES 2012, dove ha riscosso un discreto successo, ma Razer ha deciso di trasformarlo in un progetto concreto solo ora, forte degli oltre 10.000 like ricevuti sulla sua pagina ufficiale.


Quali saranno le caratteristiche tecniche e il design del tablet è ancora tutto da vedere. Per ora possiamo solo appigliarci al prototipo del Consumer Electronics Show, che era caratterizzato dalla presenza di due pad laterali, processore Intel Core i7, accelerometro e force feedback.
Il display naturalmente è multi-touch, ma per avere altri dettagli, più concreti, dovremo aspettare ancora qualche settimana. Il tempo necessario a Razer per raccogliere tutti i feedback degli utenti e tramutarli in un dispositivo reale.

Se le promesse iniziali saranno rispettate, Project Fiona debutterà nei negozi con un prezzo di vendita al pubblico inferiore ai 1.000$. Il che lo renderebbe davvero molto appetibile per tutti gli appassionati di gaming.

[via]