Unroll.me, liberare Gmail dalle fastiodiose newsletter

In passato la casella email non aveva un’importanza fondamentale, ma oggi giorno la situazione è cambiata. La posta elettronica ha più valore del numero di telefono, infatti, potreste ricevere proposte di lavoro o essere contattati dal partner o semplicemente dai vostri amici.


Quante volte consultate la vostra email? Moltissime, anche se la maggior parte delle persone riceve un avviso che notifica l’arrivo di una nuova lettera elettronica. Spesso, però, la posta è intasata da inutili newsletter che non avrete nemmeno richiesto volontariamente.

Avete voglia di avere una casella email completamente sgombra da pubblicità? Unroll.me è il servizio che fa per voi! Prima di spiegarvi tale applicazione, vogliamo sottolineare che si tratta di un servizio dedicato, al momento, solo ed esclusivamente a Gmail.

Come funziona Unroll.me? Per fortuna, il servizio è molto semplice e vi permetterà di eliminare in pochi click le sottoscrizioni fastidiose. Per prima cosa arrivate sulla home page dell’applicazione web ed inserite l’email che utilizzate, anche se la scelta è vincolata a Gmail.

Dopo aver autorizzato Unroll.me, forse, potrebbe comparirvi un avviso che vi chiederà di configurare la vostra casella in un determinato modo. In pratica, dovrete mostrare tutte le etichette nell’elenco e impostare la lingua English (US).

In seguito, potrete accedere alla schermata delle vostre sottoscrizioni. Per eliminarle non dovrete far altro che selezionare l’icona circolare con all’interno la barretta lunga.

Dopo aver fatto un po’ di pulizia, se vi accorgerete di aver eliminato delle newsletter importanti, potrete recuperarle dalla sezione “Unsubscribed”, quindi non abbiate paura di commettere errori. Se avete qualche problema ad usare unroll.me, potrete anche cliccare su “help guide” per farvi comparire delle chiare schermate tutorial.

[ Link | Unroll.me ]

[ Via | lifehacker ]

[ Photo Credits | Unroll.me ]