Acer, primi PC con Windows 8 in vendita

La data di uscita di Windows 8 è fissata per il 26 ottobre, ormai lo sanno pure i muri. Ma a quanto pare i primi PC equipaggiati con il sistema operativo Microsoft sono già in vendita.
Sul sito Internet di Home Shopping Network, un’emittente televisiva americana basata sulle televendite, è infatti possibile trovare laptop e computer desktop con Windows 8 con disponibilità immediata.


I computer sono tutti prodotti da Acer, anche se alcuni sono brandizzati Gateway (altro marchio di proprietà di Acer). I prezzi sono compresi fra i 699$ dei laptop Core i3/Core i5 con 4Gb di RAM e i 1.199$ del PC desktop Gateway con touch-screen da 23 pollici, 6GB di RAM, hard disk da 1 TB e processore Intel Core i5.
Se siete curiosi di scoprire altri dettagli su hardware e prezzi, consultate pure il sito di HSN.

Microsoft è stata interpellata su questa rottura del day one di Windows 8 ma non ha ancora fornito risposte ufficiali. In ogni caso sembra difficile che vengano applicate sanzioni ad Home Shopping Network o Acer. Al massimo assisteremo ad uno slittamento dei tempi di consegna dei computer al 26/10.
Se ci saranno sviluppi in merito, vi faremo sapere.

Intanto continuano a rincorrersi le voci sul prezzo di Microsoft Surface. Dopo le dichiarazioni di Ballmer che aveva smentito il prezzo di 199$, adesso si parla di somme molto più credibili intorno ai 350$. Ma per ora ancora nulla di ufficiale, Microsoft vuole mantenere il riserbo fino all’ultimo momento.

[via]