Microsoft aggiorna Flash Player per Internet Explorer 10 e le app di Windows 8

Qualche settimana fa, parlavamo di come Microsoft fosse rimasta indietro con gli aggiornamenti di Flash Player esponendo gli utenti di Internet Explorer 10 ad inutili rischi di sicurezza. Ebbene, la situazione ora sembra essere cambiata.
A poche ore dal rilascio dell’ultimo aggiornamento ufficiale per Flash Player, il colosso di Redmond ha infatti rilasciato la patch KB2758994 che allinea il “suo” Flash Player integrato in IE10 con quello rattoppato da Adobe.


Questo atteso cambio di rotta è stato confermato da un post comparso sul blog Security Response Center, nel quale viene promesso che da ora in poi Microsoft lavorerà sodo per offrire un alto grado di protezione ai propri utenti rimanendo in linea con i processi di aggiornamento di Adobe.
È una cosa che andava fatta dal rilascio di Windows 8 Release Preview, inutile girarci attorno, ma ormai è inutile parlarne. L’importante è che si sia giunti a questo tipo di conclusione.

Se siete già utenti di Windows 8, avrete inoltre notato che sono disponibili degli aggiornamenti per le app predefinite del sistema, come Mail, News, Maps e Photos. Si tratta di update abbastanza sostanziosi di cui vi proponiamo di seguito il changelog ufficiale.

SkyDrive

Mail, Calendar, People, and Messaging

Photos

Maps

Bing

Finance

News

Sports

Travel

Weather

Video

Music

Games

Buon aggiornamento a tutti!

[via]