Samsung è al lavoro sul tablet Nexus 10 per Google?
Dopo il tablet Nexus prodotto in collaborazione con Asus ora Google sembra essere decisa a lanciare una nuova “tavoletta” appartenente alla medesima gamma ma, questa volta, realizzata unitamente a Samsung ed avente un display da 10 pollici.
Il nuovo tablet pare sia già in cantiere e, nel dettaglio, dovrebbe presentare un display da 10.1 pollici con densità di pixel superiore a quella del nuovo iPad.
Lo schermo , nello specifico, dovrebbe avere una risoluzione pari a 2560×1600 ed una densità di pollice di 299ppi.
Qualora Google decida di mantenere aggressiva la politica di prezzo anche relativamente al nuovo device Nexus, al momento identificato come Nexus 10, di certo riuscirà a conquistare un numero considerevole di consumatori, specie di coloro che non hanno ancora avuto modo di avvicinarsi al mondo dei tablet.
Non è comunque la prima volta che si sente parlare di un tablet avente una risoluzione da 2560×1600 pixel ed infatti proprio un device Samsung, del quale per molto tempo non si sono avute notizie e che non è mai stato ufficialmente annunciato o presentato, disporrebbe di un display di questo tipo.
Le informazioni in questione non sono state ancora confermate nè da Google né da Samsung ma, così come spesso accade, si tratta di rumors, di informazioni che sono state rilasciate a CNET dall’analista Richard Shim.
L’analista cita fonti industriali prevedendo inoltre che a dicembre dell’anno corrente il gran colosso di Mountain View annuncerà un nuovo piccolo tablet Nexus che verrà commercializzato al costo estremamente ridotto di 99 dollari anche se al momento non è chiaro se si possa trattare o meno di una variante “mini” dell’attuale Nexus 7.
Photo Credits | Flickr