CV Maker, creare Curriculum Vitae on line in pochi minuti

Con molta probabilità sarete a caccia di un buon lavoro. La prima cosa da fare sarà quella di compilare un Curriculum Vitae che riassuma tutte le vostre esperienze lavorative, i vostri personali dati e molte altre informazioni che vi faranno differenziare dalla massa.


Per realizzare il CV potrete scaricare il classico modello da internet oppure aprire un programma di grafica e cominciare a comporlo. Se avete voglia di un’alternativa veloce ed efficiente, possiamo consigliarvi un ottimo sito web che vi permetterà di stilare il vostro Curriculum Vitae in pochissimo tempo: CV Maker.

Raggiungendo l’applicazione web, potrete immediatamente iniziare la costruzione senza dover effettuare nessuna lunga registrazione. Per creare un nuovo CV, dovrete cliccare sul bottone “Create a CV now” e verrete indirizzati in una pagina che vi consentirà di riempire le sezioni del vostro curriculum vitae.

Queste ultime avranno un titolo inglese, ma non preoccupatevi non si tratta di un limite, infatti, ogni titolo di sezione potrà essere modificato manualmente. Dopo aver cambiato le intestazioni, potrete procedere con la compilazione di ogni sezione e, se non vi bastano, avrete l’occasione di aggiungerne altre.

Alla fine della stesura, potrete visualizzare un’anteprima del vostro CV cliccando sul bottone “Quick preview”. Prima di vederlo, però, dovrete decidere lo stile che deve avere, scegliendo tra: Executive, Elegant, Bold oppure Literateur.

Se siete soddisfatti della creazione, non vi resta che procedere con il download, selezionando l’apposito tasto. CV Maker vi consente di scaricare il file in vari formati: PDF, HTML, TXT.

Se avete bisogno di salvare il CV dovrete effettuare una veloce registrazione oppure effettuare l’accesso tramite Facebook.

[ Link |  CV Maker ]

[ Via | lifehacker ]

[ Photo Credits | CV Maker ]