Facebook: la condivisione dei file tramite Dropbox è disponibile su tutti i gruppi!

Pochi giorni fa vi avevamo segnalato dell’imminente arrivo di Dropbox su Facebook, in particolare nei gruppi. Questi spazi, come saprete, vengono utilizzati dagli utenti per discutere oppure scambiare file. Lo staff delle pagine bianche e blu, infatti, aveva già inserito la possibilità di aggiungere contenuti presi dal vostro computer per permettere agli altri utenti di scaricarli.


Molti utenti non salvano i dati solo nel proprio hard disk, ma usano anche la famosa nuvola! Stiamo parlando dei servizi cloud storage che consentono di posizionare i file direttamente in uno spazio virtuale. La maggiore applicazione utilizzata è sicuramente Dropbox e, proprio per questo, Facebook ha stretto un accordo con lo sviluppatore Evenflow per lanciare la nuova funzionalità: aggiungere file nei gruppi direttamente dal proprio account di Dropbox!

La notizia, come abbiamo detto, era già stata riportata, ma gli utenti avranno notato che l’opzione non era ancora disponibile. Come ogni nuovo servizio, Facebook lo diffonde a macchia d’olio e, piano piano, raggiunge tutta la piattaforma. Questo giorno è arrivato, adesso anche nei vostri gruppi sarà presente la nuova funzionalità.

Come condividere un file tramite Dropbox

Approdando su un qualsiasi gruppo di cui fate parte, potrete selezionare la il pulsante “Aggiungi file” per aprire un sotto menu. In questo spazio non troverete solo la voce “dal tuo computer”, ma anche “dal tuo account di Dropbox”.

Scegliendo quest’ultima opzione, Facebook vi chiederà di autorizzare il servizio della scatola blu e, in seguito, potrete effettuare il log-in al vostro account. Infine, si aprirà una finestra contenente tutti i file presenti nella vostra nuvola di Dropbox. Basterà scegliere il contenuto con un click per condividerlo sul gruppo!

[ Via | hongkiat ]

[ Photo Credits | Blog Dropbox ]