Firefox 16 disponibile per il download


Il ciclo di release veloce di Firefox non conosce sosta, e quindi eccoci qui a segnalarvi l’uscita di una nuova versione del browser Mozilla.
Firefox 16 non introduce novità eclatanti ma tante piccole novità (più qualche correzione) che migliorano l’esperienza di navigazione complessiva. Da segnalare tra le novità, come le intende anche il changelog ufficiale del programma, ci sono solo il supporto a VoiceOver su Mac e l’introduzione del supporto alle web app (funzione multipiattaforma).


Per il resto c’è da registrare la correzione di qualche bug ed un miglioramento delle prestazioni JavaScript che dovrebbe portare qualche lieve miglioria nel caricamento dei siti Web e delle applicazioni online che sfruttano tale tecnologia.
Per i più curiosi (o attenti), ecco la lista completa delle novità introdotte da Mozilla in questo Firefox 16:

Firefox 16 è già disponibile presso tutti i canali di distribuzione ufficiale. Questo significa che se avete il browser già installato sul computer, potete installarlo tramite il sistema di aggiornamento automatico e che se non avete il software già installato sul PC, potete procurarvelo da getfirefox.com.

DOWNLOAD | Firefox 16