Cleanest Addon Manager, rimuovere le estensioni da Firefox

I browser di oggi non servono solo per navigare, ma consentono di scaricare delle comode estensioni per aggiungere delle nuove interessanti funzionalità. Fra i più famosi troviamo Google Chrome e il noto Firefox, che solo negli ultimi periodi ha perso un po’ di terreno.


Molto spesso vi abbiamo parlato di utili componenti aggiuntivi che potrebbero facilitarvi alcune operazioni. Chi sfrutta la famosa volpe infuocata, sicuramente ne avrà aggiunti moltissimi, ma sono tutti necessari?

Alcuni possono essere considerati davvero obsoleti, visto che non li utilizzate mai. Sarebbe bene fare una bella pulizia, ma l’operazione potrebbe essere abbastanza scocciante. Per rimuovere velocemente delle estensioni che non vi servono, vi consigliamo il componente aggiuntivo Cleanest Addon Manager.

Quest’estensione non necessita nemmeno di riavvio e, una volta installata, potrete approdare nella gestione dei componenti aggiuntivi per visualizzare tutte le estensioni incolonnate e pronte per essere rimosse/disattivate. Oltre ad essere disposte l’uno sotto l’altro, saranno anche raccolte in modo compatta. L’operazione di eliminazione diventerà molto più semplice, soprattutto se avete molti componenti aggiuntivi.

Potrete, infatti, dire addio al continuo scrollare per visualizzare tutti gli add-on presenti nella pagina, ma li visualizzerete tutti facilmente. Sempre nella pagina di gestione, nella colonna centrale, sarà presente anche il giorno in cui avete installato il componente aggiuntivo.

Se avete bisogno di dare una ripulita al vostro browser di Firefox, vi conviene scaricare quest’utile estensione disponibile solo per il browser di Mozilla. Il download potrà essere effettuato dalla sezione ufficiale dei componenti aggiuntivi per Firefox.

Installerete Cleanest Addon Manager oppure preferite usare il buon vecchio metodo?

[ Link | Cleanest Addon Manager ]

[ Via | lifehacker ]

[ Photo Credits | Cleanest Addon Manager ]