Office 2013 raggiunge lo stadio RTM
Mentre impazzano le voci relative alle future versioni della suite per iOS e Android, Microsoft ha annunciato ufficialmente il raggiungimento dello stadio RTM per Office 2013, l’ultima incarnazione del pacchetto contenente Word, Excel, PowerPoint, Outlook e compagni.
Questo significa che il prodotto è stato finalizzato ed è ormai pronto a debuttare sul mercato. Naturalmente non lo troveremo sugli scaffali dei negozi domani mattina ma solo a partire da metà novembre per quanto riguarda l’utenza business e probabilmente a partire da gennaio/febbraio 2013 per il mercato consumer.
Prima di tali scadenze, tuttavia, potremo godere di un assaggio di Office 2013 grazie alla versione Preview della suite installata su Windows RT, la quale farà bella mostra di sé a partire dal 26 ottobre grazie a Microsoft Surface e agli altri tablet Windows in commercio al day one del nuovo sistema operativo.
Da sottolineare anche l’opportunità, data a tutti coloro che acquisteranno una copia di Office 2010 dalla fine di ottobre, di ottenere una licenza gratuita per Office 2013 quando quest’ultimo arriverà nei negozi.
Office 2013 ha debuttato in pubblico a luglio attraverso una versione di anteprima che ha convinto gran parte del pubblico e della critica. Non ci sono state particolari manifestazioni di entusiasmo, ma d’altronde stiamo parlando di un prodotto realizzato nel segno dell’evoluzione, e non della rivoluzione, rispetto alla versione precedente.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardanti i prezzi di vendita al pubblico con i quali sarà offerto Office 2013 al momento del suo arrivo sugli scaffali dei negozi.
[via]