Swizzle, cancellarsi dalle newsletter su Gmail e Yahoo!

Sicuramente molti tra voi lettori saranno iscritti ad un gran numero di newsletter relative a svariati siti web e servizi in rete, un dato questo che per quanto utile possa essere al fine di ricevere direttamente tramite e-mail quelle che sono le informazioni d’interesse corrisponde anche, nella maggior parte dei casi, a dover fare i conti con una casella di posta elettronica perennemente intasata.

Per ovviare all’insorgere di una situazione di questo tipo sarebbe quindi necessario annullare le sottoscrizione alle newsletter di minore interesse che sono state accumulate nel tempo.

L’esecuzione di tale operazione può però risultare difficoltosa portando via all’utente non poco tempo prezioso.

Alcuni giorni fa, a tal proposito, avevamo prestato attenzione a Unroll.me, un servizio mediante cui, appunto, liberare la casella e-mail di Gmail dalle fastidiose sottoscrizioni nel giro di pochi click.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo invece a dare uno sguardo a Swizzle, un servizio web che opera in maniera analoga ma che a differenza della precedente soluzione è in grado di agire sia su Gmail sia su account Yahoo! (solo @yahoo.com).

Il servizio, una volta in uso, permette di effettuare la scansione delle e-mail in modo tale da individuare eventuali newsletter ed abbonamenti sottoscriti facendo però distinzione tra i messaggi di posta elettronica reali e quelli che, invece, vengono spediti in automatico.

Le sottoscrizioni alle newsletter che si decide di conservare possono essere raggruppate in modo tale da ricevere messaggi di posta elettronica provenienti da diversi siti web o servizi ma raggruppati in un’unica e ben più pratica e-mail.

Per la ricezione dell’e-mail contente le newsletter raggruppate sarà inoltre possibile selezionare, a seconda delle diverse esigenze, l’orario e specifici giorni della settimana.

Link | Swizzle