Samsung presenta la sua alternativa alla Start Screen di Windows 8

Avvistato per la prima volta ad agosto, il menu Start di Samsung per Windows 8 è ormai ufficiale. E poco importa se Microsoft abbia da tempo “scomunicato” le soluzioni alternative alla Start Screen, il colosso coreano darà a tutti i suoi utenti la possibilità di accedere a programmi, file e risorse di sistema da un pulsante collocato sul desktop di Windows.


Il software si chiama Samsung S Launcher ma non è un menu Start alternativo à la Start8. Si tratta bensì di una piccola dock bar all’interno della quale c’è un’icona che dà accesso a un menu in stile Start. All’interno del menu ci sono tutti i classici collegamenti alle cartelle personali (Documenti, Immagini, ecc.), alle risorse di sistema (Computer, Pannello di controllo, ecc.) e alle opzioni di spegnimento più l’elenco dei programmi installati sul PC (con apposita barra di ricerca).

Secondo le ultime informazioni disponibili, S Launcher non sarà integrato nei computer con Windows 8 di Samsung ma sarà offerto come download opzionale sul sito del produttore asiatico a partire dal 26 ottobre, data di uscita del nuovo sistema operativo redmondiano.

Samsung si farà trovare prontissima all’appuntamento con Windows 8 proponendo al pubblico una vasta gamma di PC all-in-one e dispositivi ibridi equipaggiati con il sistema dei live tiles. Voi ne avete adocchiato già qualcuno come vostro prossimo acquisto hi-tech?

[via]