Instagram si avvicina a Twitter: ora converte i nickname degli utenti

Pochi mesi fa, l’uccellino azzurro di Twitter decise di bloccare l’applicazione di Instagram. Come saprete, quest’ultima consente di condividere le foto scattate e modificate sulle pagine cinguettanti, ma da luglio 2012 non permette più di trovare amici tramite Twitter. Una funzione che forse potrebbe mancare ad alcuni utenti, ma fortunatamente la possibilità di trasferire le immagini non è stata toccata.

È stato lo stesso social network a negare l’autorizzazione per la funzione “ricerca amici” che, dunque non è più possibile utilizzare, anche se sull’app di Instagram è ancora presente l’apposito bottone. Selezionando il tasto, però, compare questa scritta:

Impossibile trovare amici. Twitter non permette più ai suoi utenti di accedere a questa informazione in Instagram tramite Twitter. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Dopo quest’allontanamento, Twitter ed Instagram hanno deciso di riavvicinarsi offrendo un nuovo servizio. Avete mai provato ad inserire il nickname di un vostro amico in una foto da condividere su Twitter? Se il nome dell’utente di Instagram non sarà completamente identico a quello usato sul social network cinguettante, il nickname apparirà come un semplice testo.

Da poche ore, invece, il nome dell’utente di Instagram verrà automaticamente cambiato con il nickname di Twitter nel momento in cui arriverà sulle pagine di quest’ultimo. dunque, risulterà un collegamento attivo e non un testo “morto”. Facciamo un esempio: il vostro amico su Instagram si chiama “Nerd02″, mentre su Twitter il suo nome è “Mario Rossi”. Per taggarlo tramite Instagram dovrete usare “Nerd02“, ma una volta che lo scatto arriverà sul social network, automaticamente passerà da “Nerd02” a “@mariorossi“.

Non solo questa funzione potrebbe destare l’attenzione di molti utenti, ma evidenzia un nuovo avvicinamento tra Instagram e Twitter dopo il loro famoso “litigio”. Inoltre, dobbiamo considerare che ormai l’applicazione è di proprietà di Facebook, avversario dell’uccellino azzurro, quindi si tratta di uno sforzo ancora più significativo.

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | WindKoh | The Next Web ]