Moonberri, condividere file protetti da password

Moltissime volte avrete avuto bisogno di condividere file con amici e colleghi. Per svolgere tale funzione, potrete usare infiniti servizi web. Noi di Geekissimo, svariate volte vi abbiamo presentato delle valide opzioni, ma questa volta vogliamo farvi conoscere un servizio web che riuscirà a soddisfare le vostre aspettative.


Stiamo parlando di Moonberri, un sito web dotato di un’interfaccia pulita che vi consentirà di caricare e condividere i vostri contenuti con una semplicità estrema. Non è richiesta nessuna registrazione, dovrete solo cliccare sul bottone “Share it” e scegliere il file dal vostro hard disk che, di conseguenza, verrà caricato. Moonberri è facile ed utile, ma non solo. Il servizio vi offre delle opzioni aggiuntive che gli consentono di scavalcare gli altri siti del genere.

Dopo aver caricato il vostro file, verrà generato un link che potrà essere condiviso con gli altri utenti, ma quest’ultimo potrà essere modificato. Avrete la possibilità di attribuire un qualsiasi nome al collegamento, che andrà a sostituire numeri e lettere che solitamente compongono tali link.

Inoltre, potrete anche inviare il contenuto per email oppure postarlo sui social network, ma soprattutto potrete inserire una password. Scegliendo una parola segreta, il file potrà essere aperto solo se l’utente conosce la chiave d’accesso.

Come abbiamo già specificato, non c’è bisogno di effettuare una registrazione, ma in questo caso i file rimarranno on line solo per 30 giorni. Creando un account, invece, i contenuti non saranno mai rimossi. Infine, segnaliamo che, attualmente, Moonberri  si trova in una fase Beta ed offre spazio illimitato!

[ Via | adictosalared ]

[ Photo Credits | Moonberri ]