Bill Gates parla di Windows 8 e Surface

Va bene che non è più il CEO della sua azienda ma non interpellare Bill Gates in una settimana così importante per Microsoft, quella che porterà al lancio di Windows 8, Surface e – lunedì prossimo – di Windows Phone 8, sarebbe stato un reato. E infatti lo “zio” ha rilasciato una bella intervista a Steve Clayton in cui ha espresso pareri, abbastanza prevedibili ma comunque importanti, sui nuovi prodotti del colosso di Redmond.


Al grido di “This is the big time for us”, Gates ha condotto la sua intervista con toni piuttosto entusiastici dicendosi convinto che le persone rimarranno stupite dall’energia che Microsoft ha immesso in questa nuova ondata di prodotti. Stupore che secondo il suo parere ritroveranno provando le funzioni cloud di Windows 8, Windows Phone 8 ed Office che permettono di ritrovare i propri dati e le proprie impostazioni su dispositivi differenti.
Decisamente interessante l’accenno che è stato fatto alla condivisione dell’interfaccia e degli strumenti di sviluppo fra Windows 8 e Windows Phone 8, che a detta dello stesso “zio” porterà ad una prossima fusione delle due piattaforme. Nessuna sorpresa neanche qui, ma detto da Gates assume una certa importanza rispetto a quando lo diciamo noi o qualsiasi altro blogger/giornalista.

Quanto a Surface, il co-fondatore di Microsoft ha rivelato di aver ricevuto la versione finale del device solo da poco e di trovarla a dir poco entusiasmante: lo usa giorno e notte dopo averlo atteso con una certa trepidazione. Il resto delle dichiarazioni, nel video qui sotto.

[via]