Bypass Modern UI, bypassare la Start Screen di Windows 8 in un click
La nuova interfaccia di Windows 8, quella che sino a qualche tempo fa era stata identificata con il nome di Metro, offre agli utenti un’esperienza d’uso decisamente diversa rispetto a quella delle precedenti versioni del sistema operativo di casa Redmond.
Nonostante la notevole novità introdotta in Windows 8 l’interfaccia moderna del nuovo OS e, nello specifico, la Start Screen di Windows 8 potrebbe non essere cosa gradita a tutti o, ancora, potrebbe non esserlo in talune circostanze ragion per cui utilizzare uno strumento quale Bypass Modern UI può rivelarsi molto ma molto utile.
Si tratta, così come suggerisce lo stesso nome, di un software totalmente gratuito che, una volta in uso, permette di saltare e di ignorare la Start Screen di Windows 8 e di accedere direttamente al desktop dell’OS.
Utilizzare l’applicazione è molto semplice: una volta avviata verrà visualizzata una finestra analoga a quella presente nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post e da cui sarà sufficiente cliccare sul pulsante Install per avviare il processo di installazione.
Una volta completata l’installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer per poter visualizzare correttamente le modifiche apportate.
Bypass Modern UI non applica alcuna patch e non modifica i file binari ma, molto più semplicemente, agisce applicando alcune modifiche al sistema di licenze permettendo quindi di bypassare la Start Screen.
Bypass Modern UI, va sottolineato, non è in grado, in alcun modo, di danneggiare il sistema di licenze e non agisce andando a modificare i file di sistema.
Da notare che servendosi dei comandi Unistall e Restore annessi alla finestra di Bypass Modern UI sarà possibile ripristinare rapidamente il tutto così come per impostazione predefinita.
Download | Bypass Modern UI