Imverter, cambiare il formato delle immagini in pochi secondi

Quante volte avete avuto bisogno di convertire immagini da un formato all’altro? Moltissime. Gli utenti più esperti, apriranno il loro programma di grafica, come ad esempio Photoshop, ed eseguiranno l’operazione in una manciata di secondi.

Non sempre, però, avrete a disposizione il vostro computer su cui è installato il software per convertire i file, oppure potreste non possedere programmi del genere. In questo caso, esistono delle comode applicazioni web che in pochi click vi consentono di ottenere un soddisfacente risultato.


Abbiamo presentato infinite app del genere, ma oggi vogliamo consigliarvi un sito web in particolare: Imverter. Si tratta di una web application comoda, ma soprattutto semplice ed estremamente veloce da utilizzare. Approdando sulla home page, dovrete eseguire pochissimi passaggi prima di ottenere la vostra immagine convertita in un altro formato.

Dopo aver raggiunto imverter.com, cliccate sul bottone “Scegli file” per aprire la finestra che vi consentirà di prendere l’immagine dal vostro hard disk. Successivamente, dovrete solo selezionare il nuovo formato della figura, scegliendo tra JPG, PNG, GIF, TIFF, PDF e BMP. Sembra non mancare proprio nulla.

Infine, cliccate sul bottone “Covert”, per avviare la conversione. Al termine della procedura, che durerà pochi istanti, avrete la possibilità di visualizzare un’anteprima del contenuto e, se vi soddisfa, potrete scaricarlo selezionando il tasto “Download”. Per caricare un nuovo file, invece, dovrete premere il  bottone “New”.

Come avrete capito, la procedura è estremamente semplice e rapida. Conoscete un’applicazione web per convertire immagini on line che risulta ancora più facile da usare? Se la risposta è affermativa, fatecelo sapere!

[ Via | Photo Credits | imverter ]