Microsoft Surface è troppo caro

Pure essendo Surface, il device interamente made in Redmond, un tablet avente un prezzo inferiore all’iPad di Cupertino, Shaw Wu, analista di Sterne Agee, ha dichiarato, discutendo con il Wall Street Journal, che il nuovo dispositivo della Microsoft è comunque troppo costoso.

Le riflessioni di Shaw Wu sono tutte basate sul paragone che l’analista fa tra la versione Windows RT del device in oggetto e l’oramai fallito progetto legato ai lettori musicali Zune.

Shaw Wu ha fatto notare come i lettori appartenenti alla gamma Zune non siano riusciti a trovare, a suo tempo, il favore dell’utenza poiché paragonati con gli iPod di Apple.

Per Shaw Wu, nel dettaglio, Microsoft Surface va a configurarsi come un device molto interessante ed elementi quali, ad esempio, la keyboard che funge anche da cover protettiva sono decisamente innovativi ma considerando il prezzo al quale, tra poche ore, verrà commercializzato è molto probabile che il tablet non riesca a riscuotere il successo tanto auspicato dalla redmondiana.

Microsoft parla di un tablet il cui prezzo base sarà di 499 dollari ma il problema è che le soluzioni rese disponibili, recentemente, dalla concorrenza e, nello specifico, sia da Google che da Amazon, costano circa 200 dollari in meno, vale a dire meno della metà del costo di Surface.

A detta dell’analista, inoltre, il recente annuncio del nuovo iPad 4 e, sopratutto, del tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini potrebbero avere un impatto di non poco conto sulla buona riuscita, in fatto di vendite e di gradimento da parte dell’utenza, di Surface.

Ovviamente quelle in questione sono soltanto delle riflessioni e solo durante le prossime settimane sarà effettivamente possibile apprendere se Surface si rivelerà un prodotto vincente o meno.

Via | Neowin