Come attivare il tema Aero Lite di Windows 8 (the easy way)

No, non ci siamo rimbambiti (o almeno non più del solito). Sappiamo di avervi segnalato un modo per attivare il tema Aero Lite di Windows 8 già qualche settimana fa, ma si trattava di una tecnica alquanto macchinosa e dai risultati poco stabili.
Oggi invece vogliamo tornare sull’argomento per proporvi un nuovo trucchetto più lineare che permette di attivare il visual style “di scorta” di Windows 8 senza problemi con le trasparenze e avendo la possibilità di attivarlo/disattivarlo in qualsiasi momento dalla schermata di selezione dei temi per il Desktop. Allora, siete pronti per questa nuova geekata?


A questo punto, non vi resta che richiamare la schermata di selezione dei temi dal menu contestuale del Desktop e selezionare Aero Lite fra i visual style disponibili. Si attiverà il tema “povero” di Windows 8 con i suoi bordi “incrostati” e tante altre caratteristiche sgraziate che faranno la felicità degli esteti meno fini.

Se volete tornare indietro, dovete creare preventivamente una copia di backup del file aero.theme originale e sostituirlo con quello modificato presente nella cartella Themes di Windows 8.

[Via | Redmond Pie]