Dopo Pickalike arriva Pickafollow per sponsorizzare le pagine di Twitter!
All’inizio del mese di ottobre, vi abbiamo presentato Pickalike, un utile servizio che vi permette di promuovere gratuitamente la vostra fanpage tramite un particolare QRcode. Ci siamo soffermati anche sull’importanza che hanno le pagine di Facebook che con il loro numero di “mi piace” testimoniano l’importanza di un’azienda, un prodotto oppure altre cose. Pickalike consente agli utenti di incamerare Like in un modo semplice, originale ed efficiente.
Gli sviluppatori di tale servizio, però, hanno cercato di soddisfare un altro interesse dei navigatori: ottenere nuovi persone che seguono il proprio profilo di Twitter! Oltre alle pagine bianche e blu, anche l’uccellino azzurro ha un’importanza fondamentale e, proprio per tale motivo, è nato il nuovo Pickafollow.
Quest’ultimo offre la stessa identica funzione di Pickalike, ma al posto del “mi piace” di Facebook, vi consente di ottenere dei “followers”. Per creare lo speciale QRcode, dovrete raggiungere il sito pickafollow.com ed effettuare l’accesso tramite il vostro account di Twitter. In seguito, dopo aver concesso i permessi all’applicazione, potrete scaricare subito il codice a barre bidimensionale che invoglierà gli utenti a seguire la vostra attività sulle pagine dell’uccellino azzurro. Il QRcode potrà essere scaricato in due formati diversi: PNG oppure SVG.
Di conseguenza, gli utenti potranno puntare il proprio dispositivo verso tale immagine e approdare su di una pagina che gli consentirà di seguire il particolare utente.
Dalla pagina di Pickafollow, inoltre, potrete anche verificare il numero di visualizzazioni e quello dei followers che hanno utilizzato l’app per seguirvi. Con un semplice codice, dunque, potrete segnalare la vostra presenza sul social network ed incentivare le persone a divenire dei vostri “fedeli”.
[ Link | pickafollow ]
[ Via | Photo Credits | pickafollow ]