Gmail Mouse Gestures, utilizzare le gesture nella posta di Google
Sempre più utenti si convertono alla casella postale di Google, che spesso viene definita come il migliore servizio disponibile. Gmail non solo offre un’interfaccia pulita e facile da interpretare, ma soprattutto mette a disposizione svariate funzioni, inclusa la possibilità di gestire la casella postale mediante comandi veloci (shortcut) della tastiera.
Basterà attivare tale opzione dalle impostazioni per iniziare ad usare le combinazioni di tasti: “c” per scrivere una nuova email, “Ctrl+s” per salvarla in bozze e “#” per cancellarla. Se non volete usare la tastiera per gestire la casella postale, potrete affidarvi al mouse grazie all’estensione Gmail Mouse Gestures, disponibile su Web Store di Chrome.
Potrete usare il vostro mouse per svolgere delle funzioni fondamentali su Gmail, anche se dobbiamo ammettere che saranno estremamente limitate. In totale potrete effettuare solo tre gesture che vi permetteranno di passare da un’email all’altra e di approdare nella pagina principale (Posta in arrivo):
- Se siete all’interno dell’email, muovete il mouse verso sinistra o destra e premete il tasto destro per passare alla precedente o successiva lettera elettronica.
- Effettuate un movimento verso l’alto + tasto destro, per tornare alla Posta in arrivo.
Lo sviluppatore dell’estensione segnala che alla prima installazione il plug-in potrebbe non funzionare, in questo caso non dovrete arrendervi, ma svuotare le cache. Potrete effettuare tale operazione premendo la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + R. Successivamente, riavviate il browser e l’estensione dovrebbe attivarsi senza ulteriori problemi.
Gmail Mouse Gestures è stato testato solo su Windows, su OSX non è stato provato e, al momento, Linux non supporta l’estensione.
[ Via | addictivetips ]
[ Link | Photo Credits | Chrome Web Store ]