Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

A seguito dei commenti fatti da Tim Cook in merito a Surface di Microsoft ecco arrivare la risposta, seppur indiretta, del CEO della redmondiana pronto a dire la sua in merito non soltanto all’iPad ma anche agli principali device commercializzati dalla concorrenza.

Steve Ballmer, infatti, nel corso di un’intervista con CNBC, non solo ha dichiarato che Microsoft Surface è il tablet che tutti hanno sempre desiderato ma anche che l’iPad, il Kindle Fire HD e il Nexus 7 non sono prodotti in grado di soddisfare tutte le necessità degli utenti.

Ballmer ha spiegato che Surface, contrariamente a quanto offerto dalla concorrenza, è un prodotto che si può veramente usare e che sino a questo momento né Apple, né Amazone e neppure Google hanno prodotto un tablet che possa essere considerando anche un PC e che, di conseguenza, possa essere utilizzato non soltanto per divertirsi ma anche per lavorare e che, al contempo, abbia anche un ottimo prezzo.

Surface, quindi, per Steve Ballmer, non è “un chiaro compromesso ed un prodotto confuso”, così come definito da Tim Cook, ma, piuttosto, una rivisitazione del PC, di Windows e di Microsoft stessa.

In riferimento ad Apple, il concorrente di Microsoft più temibile, Steve Ballmer ha dichiarato che la gente di solito sa quello che vuole ma solo dopo aver usato per anni qualcos’altro, una rielaborazione questa della ben più nota affermazione di Steve Jobs “la gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra”.

Dichiarazioni ed opinioni di Tim Cook e Steve Ballmer a parte quel che conta saranno sicuramente i risultati di vendita indicanti, appunto, il favore dell’utenza nei confronti di Surface e degli altri prodotti chiamati in causa.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin