Gaffe per Amazon: l’iPad mini ha l’audio stereo

Apple ha da poco presentato il famoso iPad mini, paragonandolo durante la conferenza al noto Nexus 7 di Google, il tablet più famoso del settore. La sfida, dunque, è stata lanciata, Cupertino si appresta a stracciare il successo del prodotto firmato Mountain View. Anche Amazon ha voluto fare un confronto per evidenziare le prestazioni del proprio Kindle Fire HD. Abbiamo già parlato della campagna presente sulla homepage di amazon.it che ha stupito molteplici utenti.


Much More for Much Less si concentrava sulle differenze tecniche, ma soprattutto sul prezzo. Da poche ore, però, abbiamo saputo che Amazon non ha fatto una bella figura, infatti, ha sbagliato una delle caratteristiche che rendevano l’iPad mini “inferiore” al Kindle Fire HD.

Stiamo parlando dell’audio del mini tablet della Apple che, secondo lo slogan, era mono. Il Kindle Fire, invece, vanta un’audio stereo. L’informazione, però, è del tutto errata ed è stata confermata dal noto Phil Schiller che ha risposto in modo chiaro e conciso a un’email inviata da un utente.

L’iPad mini ha un audio stereo, anche se il dubbio era del tutto lecito, visto che nella scheda tecnica presente sul sito ufficiale non si parla assolutamente di tale caratteristica. Ad ogni modo, prima di lanciare una campagna in merito, Amazon avrebbe dovuto informarsi. Attualmente “Much More for Much Less” è sparita dal sito, probabilmente perché l’azienda si è accorta dell’enorme gaffe che ha fatto.

Il Kindle Fire HD, ad ogni modo, si porta a casa ancora delle caratteristiche vincenti: maggiore densità di pixel, risoluzione in alta definizione, Wi-Fi veloce e, infine, il prezzo!

[ Via | Photo Credits | 9to5mac ]