Microsoft sta testando il Surface Phone in Asia?

Sono passati solo pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Windows Phone 8 e in Rete già si torna a parlare del Surface Phone, lo smartphone che Microsoft potrebbe produrre a suo marchio per lanciare la sfida definitiva ad iPhone e Android. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, il colosso di Redmond avrebbe contattato alcune fabbriche asiatiche per testare un nuovo “smartphone proprietario” caratterizzato da un display grande fra i quattro e i cinque pollici.


Facile immaginare che si tratti di un prototipo del Surface Phone ma la notizia più interessante è che – stando a fonti anonime interpellate dal WSJ – il prodotto non andrà sicuramente in produzione.
Questo significa che, come ormai suggeriscono diversi indizi, il Surface Phone è un progetto concreto ma Microsoft non ha ancora deciso se immetterlo sul mercato. Almeno nei prossimi mesi.

Probabilmente, Ballmer e soci aspetteranno di conoscere i risultati di vendita dei terminali di lancio di Windows Phone 8 ed agiranno di conseguenza. Le basi per fare bene ci sono, basti pensare alle potenzialità di telefoni come il Nokia Lumia 920 o l’HTC 8X, e il debutto di un Surface Phone spezzerebbe le gambe un po’ a tutti gli altri Windows Phone, quindi è lecito pensare che Microsoft lo tenga in serbo in caso di flop della attuale linea di dispositivi.
È più facile immaginare lo smartphone di Microsoft come la punta di diamante di una seconda ondata di Windows Phone con WP8, magari equipaggiata con una versione aggiornata del software. Insomma, vederlo nei negozi prima del primo trimestre 2013 sarebbe davvero sorprendente… anche se dobbiamo ammettere che non ci dispiacerebbe affatto!

[Via | Neowin]