Tab Scissors, un’estensione per dividere Chrome in due!

Gli utenti, ogni giorno, navigano su moltissimi siti web. Per non creare troppa confusione, i browser permettono di aprire i vari indirizzi in delle apposite schede che si affiancano nella parte superiore dell’interfaccia. Per passare da un sito all’altro, basterà un click su una delle tante schede aperte.

L’operazione è molto facile e soprattutto comoda, ma non vi consente di visualizzare due portali contemporaneamente. Se avete una risoluzione molto alta, come ad esempio 1920 × 1200, potrete aprire delle finestre più piccole, contenenti dei siti web, in modo da vedere più indirizzi contemporaneamente.


Per facilitarvi la procedura, potrete usare un’utile estensione disponibile per Chrome: Tab Scissors. Quest’ultima, in pratica, suddividerà in due la schermata del vostro Chrome, che contiene varie schede aperte, in due. Alcuni siti web resteranno in una scheda, mentre quello situato più a sinistra verrà aperto in un’altra finestra.

Ci sono molte estensioni del genere, come ad esempio Tab Split, sempre disponibile per il browser di Google. A differenza del plugin appena citato, Tab Scissors non solo dividerà le finestre, ma le posizionerà con ordine. Entrambe, infatti, occuperanno esattamente il 50% dello spazio e potranno essere visualizzate con la stessa comodità.

L’estensione potrebbe far comodo soprattutto a coloro che usualmente attingono informazioni da altri siti web. Per fare un esempio banale, potrete mantenere sempre in primo piano il famoso portale di Wikipedia e dall’altra parte una qualsiasi applicazione web che vi permetta di prendere appunti. Molti, ad esempio, usano i documenti di Google Drive.

Se avete bisogno di dividere Chrome in due, Tab Scissors è l’estensione che fa per voi!

[ Via | ghacks ]

[ Link | Tab Scissors ]