Windows 8: come evitare l’accensione automatica del PC per le operazioni di manutenzione

Grazie al nuovo sistema di boot ibrido, i computer con Windows 8 che supportano questa feature si possono risvegliare automaticamente per eseguire le operazioni di manutenzione di routine impostate nel Centro attività del sistema operativo Microsoft.
Si tratta di una funzione molto interessante e decisamente utile, ma si sa, noi siamo geek e dobbiamo avere il controllo assoluto su tutto. Quindi anche se è altamente sconsigliato, oggi vedremo insieme come regolare questo processo e come evitare l’accensione automatica del PC per le operazioni di manutenzione.


Ecco fatto! Agendo in questo modo, avete disattivato la funzione di Windows 8 che permette di risvegliare automaticamente il PC per eseguire le operazioni di manutenzione di routine. Ripetiamo, è un’operazione sconsigliata sui computer che supportano questa feature ma ci sembrava interessante segnalarvela a scopo informativo.
In caso di ripensamenti, si può ripristinare il tutto nella maniera più intuibile: tornando nelle impostazioni di manutenzione automatica del Pannello di controllo e rimettendo il segno di spunta accanto alla voce relativa alla riattivazione del computer automatica.

[Via | HowToGeek]