Fhotoroom, il photo editor per Windows 8
Avete installato Windows 8 sul vostro PC e siete alla ricerca di un buon applicativo studiato appositamente per il nuovo sistema operativo e mediante cui eseguire operazioni di photo editing? Si? Bene, allora, cari lettori di Geekissimo, Fhotoroom potrebbe essere proprio la risorsa che fa al caso vostro.
Fhotoroom, infatti, è un recente software gratuito, realizzato specificamente per l’ultimissima versione di Windows e disponibile direttamente su Windows Store che in maniera davvero semplicissima e grazie alle molteplici funzionalità offerte permetterà di modificare foto ed immagini applicandovi inoltre una gran quantità di effetti di varia tipologia.
Fhotoroom, infatti, consente di applicare svariati stili e cornici alle foto risultando comprensivo sia di tutti quelli che sono gli strumenti mediante cui eseguire operazioni di image editing di base come, ad esempio, il ritaglio delle immagini, il ridimensionamento, il controllo dell’esposizione etc., sia di strumenti mediante cui applicare rapidi ritocchi sia di quelli grazie ai quali eseguire operazioni più avanzate.
Tutti gli strumenti possono essere selezionati dalla parte in basso dell’interfaccia del software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente ad inizio post.
Il software consente di salvare le immagini sia in formato JPG sia in formato PNG, di rinominare i file e di indicare una specifica cartella per l’archiviazione.
Prima di procedere al download del software e prima di servirsene appare opportuno sottolineare il fatto che Fhotoroom potrà essere impiegato in maniera gratuita soltanto con immagini aventi una dimensione massima di 1 MB.
Nel caso in cui si desiderasse agire su immagini aventi una dimensione superiore a quella appena specificata dovrà essere scaricata la versione a pagamento del software.
Download | Fhotoroom