Win+X Menu Editor: come personalizzare il menu Win+X di Windows 8
Quello accessibile tramite la combinazione di tasti Win+X su Windows 8 è un piccolo menu che Microsoft sembra aver messo lì a mo’ di bussola per tutti coloro che si sentono disorientati dopo il passaggio dal menu Start alla Start Screen.
Si tratta, infatti, di un menu di emergenza all’interno del quale ci sono i collegamenti a tutti i punti nevralgici del sistema: pannello di controllo, esplora risorse, desktop, ecc., e noi oggi vi faremo scoprire come personalizzarlo aggiungendo, spostando e rimuovendo elementi da esso.
Tutto quello che dovete fare se volete modificare il menu Win+X di Windows 8 è scaricare Win+X Menu Editor, una simpatica applicazione no-install che permette di rimuovere, modificare o aggiungere qualsiasi collegamento al nuovo menu-bussola di Windows.
Utilizzarla è davvero semplice: basta scaricarla e avviare la versione più adatta al proprio sistema operativo (x86 o x64). Compare immediatamente l’elenco di tutti i gruppi e i collegamenti presenti all’interno del menu Win+X di Windows 8, il quale si può personalizzare rapidamente usando i pulsanti Add a program, Create a group e Remove della toolbar del software.
Una volta applicate le modifiche desiderate, basta fare click su Restart Explorer e le novità vengono applicate immediatamente al menu Win+X senza nemmeno il bisogno di riavviare il PC.
Win+X Menu Editor non modifica file di sistema e funziona correttamente anche sulle versioni italiane di Windows 8. Noi l’abbiamo testato con successo sulla versione x64 del sistema, voi provate a fare lo stesso prelevandolo dal link qui sotto. Buon divertimento!
DOWNLOAD | Win+X Menu Editor
[Via | Lifehacker]