Cubby, disponibile la open beta
Nella giungla dei servizi di cloud storage si affacciano sempre più servizi. Uno dei più recenti e interessanti è sicuramente Cubby, che oltre ad uno spazio di archiviazione gratuito di 5GB (25GB con i referral) offre una serie di funzioni interessanti che potrebbero valere una prova anche da parte dei fan più accaniti di Dropbox.
Come alcuni di voi ben ricorderanno, di Cubby ci siamo già occupati qualche mese fa, quando il servizio era in closed beta. Ora invece la beta è stata aperta al pubblico e non c’è più bisogno di inviti per aprire il proprio account personale.
Cubby è compatibile con Windows, OS X e con i dispositivi mobili equipaggiati con iOS e Android permettendo di sincronizzare i file fra tutte le piattaforme. Una delle sue caratteristiche più interessanti è quella che consente di sincronizzare i dati fra due o più dispositivi senza passare per l’archiviazione cloud: se i device sono connessi a Internet, la sincronizzazione può avvenire direttamente fra loro senza passare per il salvataggio dei dati nella “nuvola”.
Da sottolineare come Cubby non abbia una cartella unica in cui conservare i dati, come Dropbox, ma consenta di salvare online i file presenti in qualsiasi cartella, come fa SugarSync.
Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del servizio. Probabilmente vale la pena provarlo, almeno come “ruota si scorta” per i propri backup nel cloud.
[Via | gHacks]