JAM with Chrome, Google lancia un sito per suonare gli strumenti musicali
Chrome ci ha sempre dimostrato di non voler essere soltanto un browser per navigare on line, bensì offre una serie di incredibili funzionalità per cercare di soddisfare i bisogni degli utenti. Non parliamo solo di velocità ed interfaccia minimal, ma anche delle infinite applicazioni e estensioni disponibili sul Chrome web store e non solo!
Lo staff di Mountain View ha voluto mettere nuovamente in evidenza la potenza del suo incredibile browser tramite il nuovo esperimento musicale lanciato da poco tempo: JAM with Chrome. Si tratta di un servizio dedicato agli utenti che amano la musica, ma non quella da ascoltare, bensì da suonare!
Vi ricordate i vari Doodle che vi permettevano di cimentarvi nell’uso di uno strumento musicale virtuale? Il nuovo spazio include una grande quantità di strumenti: vari tipi di batterie, ogni sorta di chitarra, sintetizzatori ed altro ancora. Una volta lanciata la sessione di JAM con Chrome potrete scegliere cosa suonare, inserire un nickname e cimentarvi nella fantastica esperienza.
Non si tratta di un finto strumento, ma avrete la possibilità di usare il vostro mouse per suonarlo davvero. Non preoccupatevi, Google vi mostrerà delle piccole schermate tutorial che vi permetteranno di capire come utilizzare i vari strumenti musicali. Avrete la possibilità di scegliere tra una versione Easy ed una Pro, ma quest’ultima risulta davvero molto complessa e piena di opzioni.
Avrete persino la possibilità di invitare un amico alla vostra sessione di JAM con Chrome! La descrizione di questo nuovo sito lanciato da Google non vi permetterà mai di capire la sua incredibile potenza, vi consigliamo di provarlo immediatamente!
[ Link | JAM With Chrome ]
[ Via | chrome.blogspot ]
[ Photo Credits | jamwithchrome ]