Microsoft Surface, primi problemi

A due settimane dal lancio, anche per Surface è arrivato il momento di fare i conti con i primi difetti: si parla di audio che va e viene di touch cover difettose.
Diversi utenti, infatti, hanno scritto sul forum di supporto Microsoft Answers per lamentare un’attivazione del tutto arbitraria del mute su alcuni esemplari del tablet. Il problema pare manifestarsi su vari modelli del device, sia da 32 che da 64 GB, e secondo i primi riscontri avrebbe a che fare con un malfunzionamento della touch cover, la copertina speciale di Surface che funge anche da tastiera.


Un verdetto conclusivo sulle cause del problema, a dire il vero, non è ancora stato emesso ma il moderatore del forum Microsoft ha invitato tutti gli utenti colpiti dal problema a contattare il supporto tecnico di Surface e richiedere una sostituzione della touch cover, indizio abbastanza chiaro del fatto che potrebbe essere proprio la sexy-cover del colosso di Redmond a disattivare improvvisamente l’audio sul tablet.

Ciò detto, per ora non c’è nulla che lasci pensare ad un cover-gate o ad un audio-gate. Insomma, il difetto esiste, affligge un numero non insignificante di dispositivi ma di qui a parlare di scandali ce ne passa.
Non ci resta che aspettare la risposta ufficiale di Microsoft al problema e vedere come (e soprattutto quanto) si evolverà la situazione.

[Via | Neowin]